Nell’articolo di oggi, vedremo insieme:
Le APP per ristoranti sono esempi di soluzioni per il Digital Customer Engagement che possono dare forma concreta (e vita) alle strategie di marketing esperienziale.
Una connessione profonda tra le imprese del settore e i loro utenti aiuta a centrare gli obiettivi di:
Una soluzione per il Digital Customer Engagement come Imagonist è in grado di trasformare il brand del settore della ristorazione nella principale experience del cliente.
Raccogliendo le giuste informazioni e trasformandole in dati da analizzare e interpretare. Su questi dati reali si potrà quindi basare la definizione della migliore strategia volta al raggiungimento degli obiettivi di business.
Inoltre, con i sistemi di realtà aumentata su cui si basa il modulo Gamification, l’engagement risulta rafforzato e la Customer Experience amplificata, grazie alla proposta di attività divertenti e interattive, capaci di aumentare l’interesse e il coinvolgimento dei clienti.
La modalità gaming utilizza dinamiche di ricompense tipiche del mondo dei giochi, convertendole in un contesto reale. In questo modo, il Rewarding System collegabile al modulo Gamification può diventare phygital e integrare i programmi fedeltà tradizionali – ad esempio la tessera punti mostrata nel locale - a quelli digitali, gestibili tramite le APP per ristoranti.
Integrare il fisico con il digitale attraverso l’omnicanalità è uno dei pilastri della piattaforma per il Digital Customer Engagement: integrando i diversi punti di contatto del journey, Imagonist concretizza l’esperienza omnichannel.
Oggi, il cliente sceglie cosa e come acquistare attraverso tempi e modi diversi. Può conoscere un prodotto dai social, informarsi da desktop, recarsi in un locale per verificare e decidere se provarlo, ordinando direttamente in store oppure online. Avere una strategia omnicanale significa collegare in modo efficace i canali fisici e quelli digitali, per aumentare le possibilità che il percorso del cliente si concluda con un acquisto.
Il Machine Learning può supportare i brand del settore della ristorazione nel migliorare l’engagement, le strategie di marketing e quelle di vendita, attraverso un’analisi intelligente di tutti i dati raccolti tramite la APP, relativi non solo al comportamento di acquisto, ma anche alle abitudini e alle preferenze.
Si tratta di un grande vantaggio competitivo che permette all’organizzazione di studiare la strategia più adeguata al raggiungimento degli obiettivi, iperpersonalizzando la comunicazione con l’utente, in un rapporto one-to-one, ad esempio attraverso Suggested Promotion dedicate e Notifiche Push.
Inoltre, il modulo di Machine Learning di Imagonist è in grado di integrarsi ai CRM esistenti e ai sistemi di cassa già in uso nel ristorante, senza impatto tecnologico.
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