Continua a leggere l’articolo per conoscere i casi di successo relativi alle applicazioni della soluzione Ivanti, anche in ottica Enterprise Service Management.
Si tratta di uno strumento self-service, completo ed efficace, ideale per la gestione del Service Desk nelle organizzazioni
In ottica di ESM - Enterprise Service Management - la soluzione Service Manager di Ivanti è completa di moduli e funzioni che supportano una migliore e più efficace gestione del servizio in ambito IT, ma anche Legal, HR, Procurement, Facility e Finance.
Di seguito, ti proponiamo alcuni esempi concreti di utilizzo della soluzione.
Un brand internazionale specializzato in servizi di assistenza agli automobilisti nel 2017 ha iniziato a operare nel campo della carrozzeria, attraverso una rete di centri di proprietà e affiliati che coprono l’intero territorio nazionale.
Da questa espansione della proposta al cliente, è emersa l’esigenza di strumento di Service & Asset Management che fosse integrato, dall’implementazione rapida, personalizzabile e user friendly.
Con Ivanti Service Manager sono stati implementati i processi di Incident Management, Service Request, Change Management e Asset Management che hanno permesso a mille utenti interni in oltre 450 punti di assistenza di ottimizzare le attività e soddisfare i 300.000 clienti in tutta Italia.
La soluzione self-service ha permesso di gestire in modo automatizzato le Service Request, liberando l’IT del 50% delle richieste.
Inoltre, grazie alla sua flessibilità, Ivanti Service Manager propone funzionalità integrate di Asset Management, che consentono all’Ufficio Acquisti una visibilità completa del ciclo di vita degli asset, per una gestione ottimizzata di contratti, manutenzioni e scadenze.
Scopri di più sul modulo Incident Management, cliccando qui!
In un’azienda italiana che offre spazi di lavoro a professionisti, freelance e imprese – è emersa la necessità di avere un sistema di Service Management per gestire le richieste e i malfunzionamenti di dipendenti e clienti finali.
I moduli di Incident Management e Service Request, implementati in modo semplice e personalizzato, hanno permesso di smistare in modo automatico i ticket al giusto dipartimento, superando i limiti della gestione manuale, non più sostenibile con l’aumento di:
Da un lato, Ivanti Service Manager ha ottimizzato la gestione degli incident, con la possibilità di creare ticket in modalità self-service per operatori e clienti, che assicura la tracciabilità dei malfunzionamenti più frequenti, il controllo delle attività e il rispetto degli SLA da parte dei fornitori esterni.
Ma non è tutto, perché anche i flussi di lavoro del Legal sono stati automatizzati, ad esempio con l’assegnazione delle richieste di documentazione legale alle figure corrette all’interno del team.
Clicca qui per avere maggiori informazioni sul modulo Service Catalog!
Un’importante multinazionale del settore Telco era in cerca di una soluzione di Service Management per rispondere alle esigenze di gestione HR e IT.
Con Ivanti Service Manager, il cliente ha messo a disposizione dei propri utenti interni un catalogo in self-service per la gestione efficace, efficiente e automatizzata di operazioni e procedure quali:
La soluzione scelta segue la crescita del business e, integrando l’IT alle altre aree operative, risponde all’esigenza di ottimizzazione dei processi aziendali, fornendo un valore reale.
I risultati si sono concretizzati in una maggiore tracciabilità delle richieste, con un aumento della produttività non solo per lo staff IT, ma per tutti i dipendenti.
Vuoi sapere di più sulle possibilità di digitalizzazione dei processi? Scarica la nostra guida gratuita alla Digital Transformation!
Nell’articolo di oggi, abbiamo analizzato le possibili applicazioni di Ivanti Service Manager alle diverse funzioni di business e i vantaggi ottenuti da alcuni clienti che hanno scelto di affidarsi a questo strumento self-service, leader di mercato tra i tool ITSM.
Se anche la tua organizzazione ha bisogno di ottimizzare la user experience, automatizzare la gestione del workflow di fornitura dei servizi IT, migliorare la comunicazione tra gli utenti, contattaci! Ti offriamo la possibilità di prenotare una demo gratuita delle nostre soluzioni.